Merano e la Val Passiria: un paradiso per le vacanze
Tesori storici e bellezze naturali
L’imperatrice Sissi lo sapeva bene, così come anche Til Schweiger e Thomas Gottschalk: trascorrere una vacanza a Merano è un autentico toccasana per anima e corpo. La città termale di Merano con i suoi suggestivi contrasti e la natura incontaminata della Val Passiria sono il luogo ideale per fare il pieno di energia. Siete appassionati di sport o di cultura? O siete più interessati alle tradizioni e alle specialità culinarie locali? Allora Merano e la Val Passiria fanno proprio al caso vostro!
La città termale di Merano: uno charme unico
Merano è una città che trasmette un’energia incredibile. Vi basterà passeggiare sotto i suoi portici per respirare la vivacità della vita cittadina o sedervi in una delle soleggiate terrazze per percepirne l’essenza più autentica. Lasciatevi conquistare dal suo fascino alpino e dalle sue bellezze storiche, artistiche e culturali. Scoprite tutto quello che vi offre questa splendida città termale.
Una passeggiata tra le vie di Merano
Godetevi una tranquilla passeggiata nel centro storico di Merano, immergetevi nell'atmosfera suggestiva dei pittoreschi vicoli e portici. E dopo un bel giro di shopping cosa c’è di meglio che sorseggiare uno Spritz o un Hugo rinfrescante?
Un volo panoramico in elicottero
Volete guardare il mondo dall’alto? Adesso è possibile! Godetevi un giro in elicottero con il nostro partner Heli-Austria oppure vivete l’emozione di sorvolare le Dolomiti con un tour in elicottero con il nostro partner DOLOmagic. L’esperienza include una degustazione di vini, sosta in un rifugio alpino ed escursione sullo sfondo di questi colossali giganti di pietra.
Escursioni
All’Hotel | Chalet Das Alpenschlössel organizziamo regolarmente varie escursioni estive. Per le famiglie con bambini offriamo escursioni avventurose, ad esempio a Merano 2000 con un grande parco giochi all’aperto, uno zoo e una pista per slittini estiva.
Feste a Merano
L’autunno è la stagione in cui i paesaggi si tingono di mille colori, si festeggia il Törggelen e si svolgono tante feste interessanti. Ogni anno Merano ospita la Festa dell’Uva con una spettacolare sfilata autunnale, il Merano WineFestival per i veri amanti e intenditori del vino e il Gran Premio di Merano, una delle corse di cavalli più importanti d’Europa.
Un giro per i mercatini di Natale
I fiocchi di neve danzano tra i vicoli illuminati a festa, il vivace trambusto prenatalizio si fonde alla tranquillità invernale. L’aria profuma di cannella e mele e il vin brûlé riscalda le mani infreddolite e il cuore. Una passeggiata al mercatino di Natale di Merano, con i suoi prodotti artigianali e le sue prelibatezze tradizionali, è una festa per tutti i sensi, un’esperienza magica per grandi e piccini. l bambini si divertiranno un mondo con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, le giostre, il il trenino e le innumerevoli attrazioni.
Sfilata dei Krampus
Maschere da paura, fumo e luci d’atmosfera: durante la sfilata dei Krampus che si svolge solitamente il 5 dicembre, vedrete i cosiddetti “Tuifll” sfilare per le strade di paesi e città,e addirittura arrivare qui al Quellenhof Resort. Preparatevi a vivere un’esperienza spaventosamente bella!
Sci, slittino, escursioni invernali e tanto altro
Im Winter verwandelt sich das Meraner Land in ein Wunderland. Erkunden Sie bei Winter- und Schneeschuhwanderungen die wunderschöne Natur oder carven Sie mit Ihren Brettern über perfekt präparierte Pisten. In der Nähe zu unserem Hotel befinden sich die Skigebiete Pfelders, Ratschings, Meran 2000 und Schwemmalm. Eine Rodelpartie bedeutet Winterspaß pur für die ganze Familie und sorgt für schallendes Lachen, gerötete Wangen und ganz viele Glücksgefühle.
La natura idilliaca e incontaminata della Val Passiria
La Val Passiria, immersa nel Parco naturale Gruppo di Tessa, è il luogo ideale per vivere una vacanza a contatto con la natura. Qui troverete passi alpini che regalano panorami mozzafiato, come Passo Rombo e Passo Giovo, prati alpini che in estate si trasformano in pascoli, i ripidi pendii delle Alpi, l’aria fresca di montagna e 300 giorni di sole all’anno. Un paradiso per chi ama la natura, la cultura e la storia. Benvenuti in Val Passiria. Musei, feste tradizionali e usanze millenarie completano il ritratto di questa terra spettacolare.