Merano e la Val Passiria: un paradiso per le vacanze
Tesori storici e bellezze naturali
L’imperatrice Sissi lo sapeva bene, così come anche Til Schweiger e Thomas Gottschalk: trascorrere una vacanza a Merano è un autentico toccasana per anima e corpo. La città termale di Merano con i suoi suggestivi contrasti e la natura incontaminata della Val Passiria sono il luogo ideale per fare il pieno di energia. Siete appassionati di sport o di cultura? O siete più interessati alle tradizioni e alle specialità culinarie locali? Allora Merano e la Val Passiria fanno proprio al caso vostro!
La città termale di Merano: uno charme unico
Merano è una città che trasmette un’energia incredibile. Vi basterà passeggiare sotto i suoi portici per respirare la vivacità della vita cittadina o sedervi in una delle soleggiate terrazze per percepirne l’essenza più autentica. Lasciatevi conquistare dal suo fascino alpino e dalle sue bellezze storiche, artistiche e culturali. Scoprite tutto quello che vi offre questa splendida città termale.
La natura idilliaca e incontaminata della Val Passiria
La Val Passiria, immersa nel Parco naturale Gruppo di Tessa, è il luogo ideale per vivere una vacanza a contatto con la natura. Qui troverete passi alpini che regalano panorami mozzafiato, come Passo Rombo e Passo Giovo, prati alpini che in estate si trasformano in pascoli, i ripidi pendii delle Alpi, l’aria fresca di montagna e 300 giorni di sole all’anno. Un paradiso per chi ama la natura, la cultura e la storia. Benvenuti in Val Passiria. Musei, feste tradizionali e usanze millenarie completano il ritratto di questa terra spettacolare.